Enrico Mario Vigna, 40 anni, vive a Baldissero Torinese con la sua famiglia. E’ padre di due bambini piccoli ed insieme alla sua famiglia ha scelto di vivere il più possibile a contatto con la natura, lasciando la città e scegliendo Baldissero Torinese come residenza. E’ laureato in Ingegneria e gestisce l’ufficio tecnico all’interno di un’azienda farmaceutica della prima cintura torinese.
Nel tempo libero ama andare in bicicletta con un amore sfrenato per la collina torinese, meta principale delle sue passeggiate sulle due ruote. Crede fermamente che la divisione territoriale, che a Baldissero ha fisiologicamente creato una distanza tra i cittadini ed una mancanza di coesione, possa essere superata con le giuste conoscenze.
Ma anche attraverso l’organizzazione sociale, la revisione dei trasporti ed uno spirito innovativo, ma rispettoso delle peculiarità territoriali e attento alle grandi potenzialità del nostro paese.
«Baldissero per me rappresenta l’essenza della collina torinese, senza nulla togliere agli altri Comuni dell’area. In ambito lavorativo da sempre mi occupo di aspetti tecnici, manutenzione ed ingegneria. Mi piacerebbe mettere a servizio del mio Comune e dei miei concittadini le mie competenze. Credo fermamente nelle potenzialità di sviluppo di Baldissero su tutti i fronti. Auspico soprattutto di poter porre al centro dell’attenzione le tematiche sociali, tema fondamentale per un Comune “diffuso come il nostro”. Confido che una lista civica apartitica come “Vivere Baldissero”, composta da un mix di persone giovani e ed altre più esperte, guidata da una persona competente, entusiasta e dinamica come Vanessa Cerutti possa far fare il salto di qualità al nostro amato Comune».