BALDISSERO – Con “Vivere Baldissero” si rimetterà in piedi la Proloco. E’ uno dei progetti già in cantiere che la lista civica, rappresentata dalla candidata sindaco, Vanessa Cerutti inaugurerà all’indomani delle elezioni del 3-4 ottobre.
«Tutto è pronto per ripartire – anticipa Cerutti – attendiamo ovviamente le votazioni affinchè tutto sia fatto nella totale trasparenza e correttezza e non vi siano incompatibilità con la formazione del direttivo e gli eventuali consiglieri».
Il paese riavrà quindi un’associazione fondamentale per il turismo locale e di aggregazione dei cittadini: «Per noi la Proloco è un organismo essenziale per la continuità tra le tradizioni e le nuove proposte, un punto di riferimento per le persone e per la comunità. – precisa la candidata – Abbiamo ribadito più volte che saremmo partiti dalle persone e dalla quotidianità. Non sono parole, ma fatti concreti. Vivere Baldissero è presente, lavora e lavorerà con impegno per il territorio e per i cittadini. La Proloco sarà di supporto anche alle associazioni già presenti sul territorio, con molta umiltà e rispetto, dando un aiuto concreto per organizzare eventi e ridare spazio alla socialità. In tanti hanno già dato la propria disponibilità».
E non è la sola attività “pronta”.
«Grazie al lavoro intenso nell’anno trascorso, saremo in grado già nei primi mesi di dare vita a molti progetti presentati nel programma. – conclude Cerutti – La scuola avrà un parcheggio! I ragazzi tante attività nuove, Rivodora un emporio, una puntuale pulizia del rio e una rivalutazione per tutto il paese. Un decoro nella cura del territorio e nella sistemazione delle strade dissestate, la revisione della cartellonistica stradale , della viabilità e dei servizi».