- Negozi e servizi per Rivodora (già in fase progettuale).
- Sportello sociale-ascolto e supporto in totale riservatezza (psicologico e assistenziale con il contributo di validi professionisti che gentilmente hanno dato volontaria disponibilità).
- Una buona organizzazione ambulatoriale con l’aiuto dei nostri ottimi medici di Famiglia e in aiuto agli stessi, che avranno tutto il sostegno possibile da parte dell’amministrazione (per quanto di competenza) per poter svolgere al meglio e serenamente la propria professione.
- Wi-Fi gratuito in tutte le aree in cui il servizio è raggiungibile dalla convenzione.
- Integrazione del mercato per una maggiore scelta e disponibilità dei prodotti in paese.
- Servizi postali e bancari efficienti.
- Servizi per la disabilità e assistenza domiciliare e socio-assistenziale; accessibilità alle aree pubbliche, nonché corretto riposizionamento dei parcheggi dedicati, ora in alcuni casi non utilizzabili.
- Revisione fiscale ai minimi edittali.
- *Scrupolosa valutazione e utilizzo dei fondi strutturali dedicati ai comuni per il supporto economico e fiscale post pandemico e la valorizzazione degli Enti Locali, nonché’ l’attuazione delle necessarie pratiche per accedere ai fondi del Recovery Plan per i servizi di mobilità in Paese. (Legge di Bilancio 2021).
- Sport e Movimento da “vivere” per tutti: convenzioni con attività e strutture dei paesi limitrofi. (Leggi il documento)
- Servizio mensile di assistenza legale e tutela del Cittadino per il tramite di Associazione nazionale di tutela del consumatore.
- Manutenzione delle strutture esistenti a Baldissero e creazione di un polo sportivo e di nuovi spazi.
- Un potenziamento dei trasporti, anche in previsione delle uscite dei nostri figli più grandi, per poter vivere questa esperienza con serenità; attenzione alle esigenze delle diverse aree territoriali per comprendere come servirle nell’utilità dei residenti.
- Ritorno della assistenza pediatrica in paese.
- Studio di fattibilità per la realizzazione per una residenza per anziani con posti letto convenzionati Asl
- Opportunità di benessere e salute per i cittadini, accessibili a tutte le fasce d’età e studio dei servizi di mobilità per il raggiungimento dei luoghi di attività.
- Riqualificazione del campo sportivo rivodorese e delle aree pubbliche e di gioco.
- Tribune per il campo sportivo.
- Riqualificazione bocciofile.
- Assistenza fasce deboli (Legge di Bilancio 2021) e rete di consegne per chi è impossibilitato ad uscire, sia per la spesa che per i medicinali e beni di prima necessità.
- Collaborazione con le Associazioni Sportive Dilettantistiche per l’organizzazione eventi e nell’interesse dello sviluppo delle attività sportive ed occasioni di aggregazione e inclusione per tutta la comunità.
- Tre incontri annuali con i cittadini in cui l’amministrazione sarà a disposizione per discutere problematiche, priorità, spese, necessità. Occasione di dialogo e scambio collettivo che resterà comunque sempre aperto anche tramite una presenza reale e quotidiana sul territorio.
- Studio di fattibilità per l’installazione di una pompa di benzina
Continua a leggere
01
La nostra scuola è rinomata, è un dono, riconosciuta come eccellente anche negli altri paesi e in continua crescita. Ma ci sono, proprio per questo…
02
Rivodora: una realtà a sé Sulla carta Rivodora è una frazione di Baldissero e come tale verrebbe naturale gestirla (e considerando che è in stato…