BALDISSERO, 2 FEBBRAIO 2021 Ci apri il portone? Ti offro un caffè. Vivere Baldissero entra nelle case, o meglio, nei cortili dei baldisseresi. Dall’entrata in zona gialla gli appuntamenti con la candidata sindaco Vanessa Cerutti cambiano nuovamente veste, escono dai caffè, per entrare negli spazi dei cittadini.
«Lo spunto mi è arrivato da proprio da un cittadino – spiega Vanessa Cerutti – Mi hanno contattata su whatsapp chiedendomi se potessi organizzare un incontro in un condominio. Perchè no. Ora che il nome della lista è ufficializzato e anche molti dei candidati hanno dato disponibilità di presentarsi ai cittadini, abbiamo pensato che fosse utile andare noi da loro».Un modo per conoscere anche meglio il territorio: «Mantenendo il distanziamento e rispettando tutte le prescrizioni anti Covid, in zona gialla è possibile incontrare più persone all’aria aperta. Perchè non un cortile? Penso sia anche una bella occasione per Vivere Baldissero ancora di più».
Ovviamente gli incontri potranno essere organizzati non solo nei cortili e nei giardini condominiali, ma anche nei parchi e nei caffè con un massimo di 4 persone a tavolo: «I cittadini aprono i portoni e noi portiamo il caffè. E’ un bel momento di condivisione e confronto che l’entrata in zona gialla ci dà. Nono solo uno a uno, ma a più voci non superando comunque il max dieci persone in base all’ampiezza degli spazi. Per invitarci basta come sempre scrivermi su whatsapp al 351 627 4181».